"Manimpasta Vegan" di Francesco Manetti. Livorno (LI)
Pubblicato in Microimprese avviate
Partita IVA 01882990490
Alimenti prodotti:
pasticceria e gastronomia bio-vegan certificata "Bio - ICEA"
www.manimpastavegan.it
Instagram
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: +39 3313541113
"Microimpresa domestica alimentare associata a Cucina Nostra"
Manimpasta Vegan è un laboratorio di produzione artigianale di prodotti di pasticceria e gastronomia bio-vegan dolci e salati (biscotti, torte, pane, torte salate, etc...). Attività certificata biologica da ICEA, operatore controllato n° B3868. La filosofia della mia attività è quella di creare produzioni etiche, sane e di qualità, realizzate con materie prime rigorosamente vegetali e biologiche, totalmente prive di OGM, nel rispetto della salute tanto degli animali e dell’ecosistema, quanto delle persone. Le materie prime che impiego sono dunque il più possibile a Km-0, provenienti dal territorio ove opero, la Toscana (farina, olio extravergine di oliva, frutta e verdura, noci, castagne, etc...), e dove non possibile reperendole sui territori limitrofi alla Toscana o nazionali (mandorle, pistacchi, sale integrale di Trapani, etc...), europeo/extra europeo o dal circuito del Mercato Equo e Solidale (es. materie prime quali cioccolato, zucchero integrale di canna, cacao o caffè).
Ho ritenuto prioritario dare importanza a 360° alla accuratezza ed alla salubrità degli alimenti che realizzo e propongo, anziché alla dimensione ed alla quantità. Dunque alla artigianalità della produzione, vista l’odierna smaterializzazione del fare umano che ci sta conducendo sempre più a cibi anonimi, omologati, privi di nutrimento, d’anima, d’energia, di una storia. Al contrario, la mia personale intenzione è quella di proporre cibi colorati, con una energia, ricchi di contenuti. Soprattutto, vivi e nutritivi. Cibo come veicolo di etica, consapevolezza, salubrità.
La Vetrina
©Copyright 2018 Cucina Nostra A.P.S. - Tutti i diritti riservati - E' vietata ogni riproduzione, copia o diffusione senza - previo esplicito consenso scritto, accordato a seguito di obbligatoria richiesta scritta, dell'autore - menzione della fonte.