
La microimpresa domestica alimentare. Iter per l'avvio
L’iter per avviare una produzione e vendita di alimenti fatti in casa in regola, si può riassumere in questi passaggi fondamentali.
1 - Definisci
2 - Verifica
3 - Progetta
4 - Formati
5 - Valuta
6 - Scegli oculatamente
7 - Presenta
8 - Inizia
9 - Attendi
Questi passaggi, semplici da nominare, sono difficoltosi da attuare perché implicano innanzitutto affrontare con la competenza e le conoscenze sufficienti, le istituzioni che devono autorizzare la tua attività produttiva: Azienda Sanitaria Locale, Comune di residenza, Agenzia delle Entrate, Istituzioni bancarie.
La nostra esperienza ci porta a dire che vi sono persone che riescono a realizzare questi passaggi con sufficiente agio e competenza. Vi sono, invece, altre persone che necessitano di un accompagnamento perché hanno bisogno di informazioni, orientamento, mediazione rispetto alle istituzioni con cui devono rapportarsi.
In questo secondo caso, ti offriamo una serie di servizi che sostengono il percorso per realizzare il tuo progetto di microimpresa domestica.
Per sapere quali sono i nostri servizi leggi qui.
Tutti i diritti riservati. I diritti di traduzione, di memorizzazione elettronica, di riproduzione e di adattamento totale o parziale con qualsiasi mezzo di questo articolo sono riservati per tutti i Paesi.