"ORO EMILIANO - Tradizione antica" di Alessandra Broglia. Ravarino (MO)

Alimenti prodotti:
pasta fresca
Pagina Facebook
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: +39 366 5383777 - +39 3395039429
"Microimpresa domestica alimentare associata a Cucina Nostra"
In tal modo ha visto la luce “Oro Emiliano – Tradizione Antica”, un’innovativa idea di laboratorio gastronomico concepito alla stregua di una microimpresa domestica, la prima a prendere vita in provincia di Modena, che non comprende saracinesche da alzare ed abbassare quotidianamente, ma racchiude l’estro della sua ideatrice che entro le mura domestiche confeziona capolavori di cucina emiliana, dai tortelloni di ricotta e di zucca, alle classiche tagliatelle per giungere fino al mito del tortellino modenese.
Quando gli stimoli che danno sale alla vita vengono meno, si cerca dentro se stessi il vero scopo che possa guidarci nel cammino della vita. Ed è ciò che ho fatto, dando spazio così alla mia grande passione: cucinare.
Faccio molta attenzione alla scelta delle materie prime, che ricade sempre su prodotti freschi e di prim’ordine rigorosamente italiani, del nostro territorio e non di importazione.
“Oro” indica il tipico colore giallo della pasta sfoglia, ma anche l’immenso patrimonio di cultura culinaria che l’Emilia-Romagna può vantare. Patrimonio che aspiro a trasmettere alle nuove generazioni perché non vada irrimediabilmente disperso nei meandri della modernità e della globalizzazione.
Mettermi in gioco e rinnovarmi con la tradizione… portando sulle tavole prodotti d’eccellenza, fatti rigorosamente a mano come una volta e seguendo le regole igienico-sanitario previste pur producendo da casa. Non mi rimane che dire… che anche questa tappa della mia vita sia già un grande successo! Buon appetito.
La Vetrina
©Copyright 2018 Cucina Nostra A.P.S. - Tutti i diritti riservati - E' vietata ogni riproduzione, copia o diffusione senza - previo esplicito consenso scritto, accordato a seguito di obbligatoria richiesta scritta, dell'autore - menzione della fonte.