Microimpresa domestica alimentare associata a Cucina Nostra

"Ali di Zucchero" di Mauro Gazzotti a Bazzano Valsamoggia (BO)

Partita IVA 03745920367

Alimenti prodotti:
Cake design, dolci e crostate moderne, monoporzioni

Mi chiamo Mauro e sono il titolare del laboratorio “Ali Di Zucchero ®", Microimpresa Domestica specializzata in torte decorate, da cerimonia e monumentali.
Nella vita sono un pilota di aerei, ho quindi ideato questo nome riassumendo le mie due più grandi passioni: il volo e la pasticceria... un connubio un po' strano, ma che mi è piaciuto così tanto da depositarlo all'ufficio marchi e brevetti.

Appassionato sin dagli esordi del cake design, sono “atterrato” anni fa nel mondo della pasticceria vera e propria a causa di un lungo stop forzato dall'aviazione, durante il quale ho deciso di riorganizzare la mia vita e completare la mia passione che prima era prettamente estetica, estendendo così la conoscenza dell'arte dolciaria anche su tutto quello che va oltre la decorazione.

Determinato ad avere solide basi, mi sono diplomato pasticcere presso la scuola professionale di pasticceria Dante Alighieri e poi perfezionato presso una pasticceria tradizionale napoletana e una gelateria artigianale, oltre a corsi di specializzazione con docenti della CAST Alimenti e maestri dell'Accademia Pasticceri Bolognesi.

Assieme a Marina, la mia compagna e collaboratrice, abbiamo partecipato a diversi concorsi nazionali di pasticceria e cake design su torte vere, classificandoci con tanta soddisfazione sempre al 1° e 2° posto, e motivandoci così a contattare Cucina Notra per associarci e creare la nostra MDA per poter vendere legalmente i nostri prodotti, adattando e modificando alle norme igienico-sanitarie l'ambiente cucina e sistemando tutti gli aspetti burocratici. Una soluzione innovativa e snella per poter creare e vendere prodotti sani e sicuri, esattamente come nel classico laboratorio di pasticceria che storicamente siamo abituati a vedere, ma conservando quella fragranza del fatto in casa che ormai negli esercizi commerciali è venuta a mancare.

Oggi volo ancora e non appena tolgo l'aquila per indossare il grembiule, con Marina produciamo torte decorate e pasticceria moderna, utilizzando solo prodotti a Km 0 e valorizzando il nostro bellissimo territorio.



Contatti

Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00

Indirizzo

Corso Roma, 76
13019 Varallo (VC)
C.F. 91018380021
I.V.A. 02648060024

Social


© Cucina Nostra A.P.S. - Corso Roma, 76 - Varallo (VC) - 13019 - ITALIA
C.F. 91018380021 - PARTITA I.V.A. 02648060024 - Privacy Policy - Cookie Policy