CUCINA NOSTRA – Associazione di Promozione Sociale – non ha scopo di lucro, e vuole essere un vero strumento al servizio delle persone che desiderano realizzare il loro progetto di microimpresa domestica, o vogliono anche solo vendere occasionalmente i loro prodotti.
Facciamo riferimento all’ etica di “servizio ai cittadini e alla collettività” alla costruzione congiunta di risposte ai bisogni dei nostri soci, al pagamento equo per le prestazioni che metteremo a disposizione.
Per fare questo pensiamo che si possa davvero organizzare un servizio a “vostra misura” se, prima di tutto, sarete voi a dirci di cosa avete bisogno.
Insomma, se riusciamo a costruire insieme la sostenibilità del vostro progetto di micro-imprenditorialità nel settore alimentare.
Il valore aggiunto che portiamo:
-
siamo stati i primi a diffondere attraverso il blog Dolciconme fin dal 2013 informazioni, documenti e riferimenti normativi per dimostrare la reale possibilità di produrre e vendere alimenti fatti in casa a norma di legge;
-
i nostri servizi sono “a misura” del progetto di microimpresa del socio; i professionisti a cui ci appoggiamo sono competenti e preparati sulle norme riguardanti la microimpresa domestica alimentare;
-
le tariffe dei nostri servizi sono agevolate perché a noi interessa creare lavoro e sostenere chi si trova nella difficoltà di reinventarsi un’occupazione;
-
operiamo per creare una comunità di microimprese e far sì che i prodotti alimentari “fatti in casa” siano sicuri e attraenti sul mercato, garantendo legalità e leale concorrenza.
Chi Siamo
Vuoi conoscere la nostra squadra? Eccoci pronti e serviti

Laura Berardi
Artigiana, agronoma, esperta in organizzazione e gestione aziendale
Titolare di Farina e Passione

Barbara Esposti Apiccino
Esperta e già consulente per Cucina Nostra in materia igienico sanitaria
Titolare di Farina e Passione
Eleonora Isopo
Tributarista ex legge 4/2013 e già consulente per Cucina Nostra in materia fiscale
Tutti i diritti riservati. I diritti di traduzione, di memorizzazione elettronica, di riproduzione e di adattamento totale o parziale con qualsiasi mezzo di questo articolo sono riservati per tutti i Paesi.