"Fatto dalla Robby" di Roberta Bergamini a Mirandola (MO)

Partita IVA 03873280360

Alimenti prodotti:
Pasta fresca, dolci, gastronomia, confetture e verdure in vasetto

"Fatto dalla Robby" è un progetto nato così, quasi per gioco…
Mi chiamo Roberta, sono mamma di Giulia (18) e Alessandro (13) e moglie di Mauro. Dopo una vita passata nella maglieria succede che la ditta chiude e io mi trovo disoccupata, ma con una passione che è stata sopita per troppo tempo.

E’ così che questo sogno si insinua a tutti i risvegli e si ripresenta, puntuale, tutte le sere sino a che non decido…"perché no?".
La voglia di compiacere i palati altrui è sempre stata una gran soddisfazione e ha inizio qualche anno fa con un TIRAMISU’ tutto mio, che conquista prima la mia famiglia, poi gli amici ed infine anche gli estranei. Poi il piacere di cucinare mi prende la mano e non c’è piatto che io non provi a creare… dal dolce al salato dalle marmellate alle giardiniere.

Un giorno navigando su internet scopro CUCINA NOSTRA e mi si apre un mondo fatto di persone che condividono la mia passione e che vogliono mettersi in gioco aprendo una piccola impresa domestica… Così mi “intrufolo” in questa associazione e dopo poco mi ritrovo a chiaccherare del mio progetto con Mary, con Barbara, con Eleonora e, infine, con Mauro al quale devo un ringraziamento speciale per la creazione del mio logo.

I miei prodotti sono frutto della tradizione, tramandata dalla nonna alla mia mamma e infine a me. Ho sempre avuto una certa passione per i dolci, sia per farli che per mangiarli, ma alla fine devo ammettere che impastare uova e farina e creare un tortellino è troppo bello e soddisfacente per non farlo come produzione propria.
Inoltre io abito nella zona del biomedicale dove ci sono più turnisti che operai classici, quindi il mio pensiero e la mia cucina si sono subito prestati anche alle loro esigenze con insalate e paste fredde sempre utilizzando prodotti selezionati e freschi.

La soddisfazione di poter aiutare in qualche modo le donne lavoratrici, che escono la mattina e rientrano la sera, magari senza avere potuto provvedere alla spesa per la cena o per il pranzo, è sicuramente il modo migliore per iniziare la giornata in cucina; dopo tanti anni di vita da donna lavoratrice impegnata 10 ore al giorno fuori casa c’è la consapevolezza della difficoltà di gestire la casa, i figli ed il marito non potendo stare tra le mura domestiche.Beh, non ho tanto altro da aggiungere se non che vi aspetto nella “bassa”. Stare in cucina mi piace e mi fa sentire utile ed appagata, non chiedo di più….


Contatti

dalle 9.00 alle 12.00 tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Indirizzo

Corso Roma, 76
13019 Varallo (VC)
C.F. 91018380021
I.V.A. 02648060024

Social


© Cucina Nostra A.P.S. - Corso Roma, 76 - Varallo (VC) - 13019 - ITALIA
C.F. 91018380021 - PARTITA I.V.A. 02648060024 - Privacy Policy - Cookie Policy