Gli alimenti preparati in casa dalle nostre microimprese sono garantiti dal punto di vista della sicurezza alimentare, prodotti rispettando le corrette prassi igienico-sanitarie da imprese iscritte alla Camera di Commercio, con regolare notifica sanitaria e partita I.V.A, sottoposte alla vigilanza delle autorità preposte.
Comprare cibo fatto in casa sicuro dal punto di vista igienico-sanitario, curato come si fa in famiglia negli ingredienti, oggi è possibile.
Con il progetto che Cucina Nostra sta realizzando è stato segnato un punto di svolta nella produzione e commercializzazione legale di alimenti fatti in casa.
Crediamo che il cibo fatto in casa, le ricette delle nostre tradizioni famigliari, la cura e l’attenzione per gli ingredienti, siano un principio fondamentale per garantire maggiormente l’uso di materie prime scelte con oculatezza e agganciate a valori culturali di riferimento.
Abbiamo individuato già da tempo una preziosa correlazione tra la possibilità di produrre alimenti fatti in casa legalmente e l’opportunità di crearsi un lavoro regolare e stabile, quando si hanno passione, creatività per la cucina, ma si vuole anche percorrere la strada dell’auto-impiego.
Pensiamo che il cibo fatto in casa abbia, dunque, un valore per la nostra salute e, di conseguenza, vada rispettato sotto tutti i punti di vista, ma soprattutto vadano rispettati tutti coloro che lo consumano.
Così la sicurezza alimentare, e tutto ciò che occorre per realizzarla, è diventata un punto cardine del nostro progetto.
Operiamo per sviluppare una diversa sensibilità e attenzione verso la preparazione di cibo sicuro in ambito domestico in generale e, in particolare, verso chi sta pensando di fare della sua passione un lavoro.
#cibofattoincasasicuro
Questo articolo di Cucina Nostra APS è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at https://www.cucinanostra.eu.