Microimpresa domestica alimentare associata a Cucina Nostra

"Oro e Tradizione Antica" di Alessandra Broglia a Ravarino (MO)

Partita IVA 03820150369

Alimenti prodotti:
Pasta fresca

Osservarsi allo specchio un giorno qualunque, domandandosi chi sei e dove vorresti andare riscoprendo la passione di un tempo e vedere il sogno chiuso in un cassetto da tempo che rinasce all’improvviso. Da qui tutto si trasforma, di nuovo, dal nulla…. e così nascono le grandi imprese, i progetti più ambiziosi, quelli meglio riusciti.
In tal modo ha visto la luce “Oro Emiliano – Tradizione Antica”, un’innovativa idea di laboratorio gastronomico concepito alla stregua di una microimpresa domestica, la prima a prendere vita in provincia di Modena, che non comprende saracinesche da alzare ed abbassare quotidianamente, ma racchiude l’estro della sua ideatrice che entro le mura domestiche confeziona capolavori di cucina emiliana, dai tortelloni di ricotta e di zucca, alle classiche tagliatelle per giungere fino al mito del tortellino modenese.
Quando gli stimoli che danno sale alla vita vengono meno, si cerca dentro se stessi il vero scopo che possa guidarci nel cammino della vita. Ed è ciò che ho fatto, dando spazio così alla mia grande passione: cucinare.

L’attitudine al buon cibo parte da lontano, dall’infanzia, quando gironzolavo intorno al tagliere della mia nonna nella cucina di casa cercando di carpire i segreti di un’arte unica come la nostra gastronomia regionale. Negli anni ho deliziato amici e parenti con i miei specialissimi manicaretti che, oggi, qualunque goloso potrà gustare su ordinazione.
Faccio molta attenzione alla scelta delle materie prime, che ricade sempre su prodotti freschi e di prim’ordine rigorosamente italiani, del nostro territorio e non di importazione.
“Oro” indica il tipico colore giallo della pasta sfoglia, ma anche l’immenso patrimonio di cultura culinaria che l’Emilia-Romagna può vantare. Patrimonio che aspiro a trasmettere alle nuove generazioni perché non vada irrimediabilmente disperso nei meandri della modernità e della globalizzazione.
Mettermi in gioco e rinnovarmi con la tradizione… portando sulle tavole prodotti d’eccellenza, fatti rigorosamente a mano come una volta e seguendo le regole igienico-sanitario previste pur producendo da casa.

Non mi rimane che dire… che anche questa tappa della mia vita sia già un grande successo! Buon appetito.


Contatti

Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00

Indirizzo

Corso Roma, 76
13019 Varallo (VC)
C.F. 91018380021
I.V.A. 02648060024

Social


© Cucina Nostra A.P.S. - Corso Roma, 76 - Varallo (VC) - 13019 - ITALIA
C.F. 91018380021 - PARTITA I.V.A. 02648060024 - Privacy Policy - Cookie Policy