Microimpresa domestica alimentare associata a Cucina Nostra

"Vinci in cucina" di Daniela Vinci
a Torino (TO)

Partita IVA 12656210015

Alimenti prodotti:
Pasticceria da forno dolce e salata, pasta fresca ripiena sarda

Sono torinese di origini sarde e la mia passione per la pasticceria risale all’infanzia, per gioco, quando nelle giornate piovose non potevo andare al parco subito dopo scuola.

Nelle tante vacanze estive trascorse in Sardegna, ho potuto osservare e aiutare zie e nonne, che periodicamente producevano in casa pane e dolci. Per noi bambini era una festa; ai più piccoli veniva dato un pezzo di pasta con cui giocare, ai più grandi la possibilità di partecipare ad alcune delle fasi delle lavorazioni.

Conservo ancora vivo il ricordo dei profumi che si sprigionavano dal forno a legna, le chiacchiere femminili, le storie che ci venivano raccontate e il rossore sul volto dell’addetta di turno alla cottura.

Diventata adulta, ho continuato a coltivare la passione, consolidando la tecnica con un lungo tirocinio nella pasticceria degli zii, fino ad arrivare ad aprire una pasticceria proprio in Sardegna, divenuta nel frattempo "la mia casa "e dove ho avuto modo di conoscere tante persone per me molto importanti, tra le quali mio marito Luigi.

La vita mi ha riportato infine a Torino e verso altre attività, ma non ho mai smesso di preparare dolci da offrire a parenti e amici nelle occasioni speciali.

Navigando in rete ho scoperto Cucina Nostra e la realtà delle microimprese alimentari.

Ho attivato quindi lo sportello igienico sanitario e fiscale e successivamente il Pacchetto zucchero

I prodotti che propongo derivano in gran parte dalla tradizione piemontese e sarda, da cui ho recuperato alcune ricette di famiglia, rielaborandole per ottenere un giusto equilibrio fra tradizione e contemporaneità.

Alla base di tutto, l'uso di materie prime di qualità selezionate fra Piemonte e Sardegna e la lavorazione artigianale interamente a mano.

Lavoro su ordinazione e le mie proposte spaziano dai prodotti da forno - con preparazioni dolci e salate - pasticceria secca, pasta fresca ripiena sarda.

Mi rivolgo a persone che oltre ad amare il buon cibo sono sensibili alla sostenibilità nel suo insieme, da quella ambientale, al benessere animale e dei lavoratori.

Cerco di ampliare la mia attività l attraverso il passaparola e utilizzo Whatsapp e Instagram per promuovere i miei prodotti, gestire gli ordini e le consegne.


Contatti

Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00

Indirizzo

Corso Roma, 76
13019 Varallo (VC)
C.F. 91018380021
I.V.A. 02648060024

Social


© Cucina Nostra A.P.S. - Corso Roma, 76 - Varallo (VC) - 13019 - ITALIA
C.F. 91018380021 - PARTITA I.V.A. 02648060024 - Privacy Policy - Cookie Policy